Inner Vheel Club Trieste, nel week-end mercatino di beneficenza in piazza Piccola

Domani,  venerdì 15 e sabato 16 giugno, dalle 9.00 alle 19.00, in piazza Piccola, alle spalle del palazzo municipale di piazza Unità d'Italia, si terrà il mercatino di beneficenza promosso dall' Inner Wheel Club Trieste per raccogliere fondi a favore della mensa dei poveri dei frati di Montuzza e della Comunità di San Marino al Campo.

La manifestazione benefica, coorganizzata dal Comune  con la "Inner Wheel Club Trieste", è stata presentata oggi (giovedì 14 giugno) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del municipio, alla quale sono intervenuti l'assessore al Commercio, Eventi correlati e Volontariato Lorenzo Giorgi, la presidente dell'Inner Wheel Club Trieste Anna Maria Cossutti e il presidente della Comunità di San Martino al Campo Claudio Calandra di Roccolino.

“Per fortuna  che ci sono sempre persone che dedicano il loro tempo e le loro fatiche a chi è in difficoltà e siamo ben lieti di sposare questa iniziativa” -ha detto l'assessore Giorgi- confermando anche il costante impegno per snellire le pratiche burocratiche soprattutto quanto ci si trova davanti al volontariato.

Ringraziamo il Comune, nella persona dell’Assessore Giorgi e dei  suoi collaboratori, che ci hanno assistite in questa esperienza per noi del tutto nuova, la presidente Anna Maria Cossutti ha spiegato come, a conclusione di quest’anno sociale, si sia pensato di effettuare un mercatino benefico dell’usato  per destinare l’intero ricavato alla mensa per i poveri dei Frati di Montuzza ed alla Comunità di San Martino al Campo. E ci auguriamo -ha concluso-  che questa nostra iniziativa possa avere un buon risultato per il bene dei beneficiari.

Il mercatino di beneficenza proporrà oggetti e biancheria per la casa, abiti vintage, borse, bigiotteria, libri ecc. Domani e sabato l'iniziativa benefica potrà contare su tre stand messi a disposizione dall'Associazione Arti in Piazza, mentre anche domenica avrà la possibilità di avere uno spazio all'interno del tradizionale  mercatino dell'antiquariato.

L’Inner Wheel Club di Trieste, che quest’anno ha festeggiato i 36 anni di attività, conferma, anche con questa iniziativa, il suo impegno sociale, di aiuto ai più deboli e di valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. Ricordate anche le basi l’attuale International  Inner Wheel, che  risalgono al 1934, per giungere in Italia nel 1974 a Napoli e nel 1982 a Trieste. In poco tempo l’Inner Wheel  è arrivata ad espandersi in vari Stati ed oggi è probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Conta circa 103.000 socie appartenenti  a 3.900 club sparsi in 104 Nazioni. L’Inner Wheel  ha 4 rappresentanti all’ONU (2 a Vienna, 1 a Ginevra  ed 1 a New York).