Inciampa su un bastone di una persona non vedente, glielo rompe e se ne va come nulla fosse

Quest'oggi, martedì 5 febbraio 2019, una signora è inciampata su un bastone utilizzato da una persona non vedente, rompendolo. Invece di aiutarla ad aggiustare il bastone, se ne è andata come nulla fosse, fregandosene, senza alcuna scusa .

A raccontare il fatto Tatiana Dutto, che lancia un appello a chiunque avesse visto qualcosa

«Sono - riferisce la triestina -  la centralinista non vedente di Cattinara. Oggi, mentre mi recavo a timbrare, intorno alle ore 12, nei pressi della portineria centrale, una signora si è inciampata nel mio bastone rompendone la punta (pezzo bianco mancante in uno dei bastoni in foto). Se qualcuno lo avesse trovato o lo trovasse, dal momento che ha un costo e che devo ordinarlo presso una ditta specializzata, è gentilmente pregato di contattarmi in centralino».

«Se la signora in questione - ancora - , che tra l'altro, è corsa via mentre le stavo parlando e senza neanche degnarsi di chiedermi se poteva essermi in qualche modo d'aiuto, lavora anche lei in ospedale, per favore si faccia viva, quantomeno per un chiarimento. E se la stessa, per qualche motivo, ha conservato il pezzo o ha visto dove sia finito, chiedo che mi dia una mano».

«I portieri - conclude la triestina -  hanno provato a cercare, ma niente. E, purtroppo, non c'era nessuno al momento dell'accaduto, che potesse identificare la persona. Per fortuna, ho potuto reperire un bastone di riserva, ma il danno che mi è stato causato risulta abbastanza grave, non tanto per una questione di soldi, ma di principio e piuttosto perché, senza questo, non sono in grado di andare in giro sola».

PER CONTATTI

[gallery ids="34957,34958"]