L'Ariston riapre dopo i lavori: giovedì festa per l'inaugurazione e spazio alla solidarietà

Riaprirà dopo circa due mesi l'Ariston di viale Romolo Gessi 16, chiuso dallo scorso fine dicembre a causa di infiltrazioni d'acqua ( degenerato con la parziale rottura del telo pvc che fa da controsoffitto), che aveva impedito il regolare svolgimento della festa di Capodanno, già sold-out peraltro da diversi giorni.

Giovedì 8 marzo a partire dalle 17 dunque si rialzeranno le saracinesche in quello che è da anni un ritrovo fisso per i tanti triestini che passeggiano lungo viale Romolo Gessi con una grande festa di inaugurazione, dove non mancheranno lo sorprese. 

Spazio anche alla solidarietà, ci sarà infatti la possibilità di fare una donazione a favore della Onlus BAMBINI DEL DANUBIO. L'associazione ha l'obiettivo di permettere l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente ammalati appartenenti a famiglie non abbienti, residenti in aree geografiche in cui queste patologie non sono curabili.

I referenti dell'associazione riferiscono che «finanziare cure mediche per i bambini poveri è dunque il nostro obiettivo principale, ma non è l’unico: forniamo anche sostegno a famiglie in situazioni di disagio socio-economico, residenti nella nostra regione e l’adesione a progetti specifici, (Comunità di Sant’Egidio, CUAMM “Medici con l’Africa”) promossi da chi condivide i nostri stessi valori e si adopera affinché l’accesso ai servizi sanitari non sia un privilegio per pochi, ma sia aperto e disponibile a tutti».