Immaginario Scientifico, domenica tinkering: si costruiranno nuovi circuiti e originali congegni da oggetti comuni

La scienza creativa e coinvolgente non è solo per i bambini: finalmente anche i grandi (dai 14 anni in su) sperimentano con il tinkering domenica 11 marzo alle 11.00 e alle 15.00 all'Immaginario Scientifico di Trieste nei laboratori “Starter pack”.

Il tinkering è un modo per esplorare scienza e tecnologia che nasce dall’Exploratorium di San Francisco, il primo museo interattivo dedicato alla scienza, all’arte e alla percezione umana. Letteralmente significa armeggiare, adoperarsi, darsi da fare, “smanettare” con strumenti e materiali, mettendo in pratica progetti e idee, sperimentando e condividendo conoscenze.

Nei laboratori di domenica i partecipanti avranno a disposizione parti di oggetti di tutti i giorni (giocattoli, tostapane, ecc.), da riassemblare e ripensare, per creare nuovi circuiti e originali congegni in grado di produrre luce, suoni e movimento.

Il costo delle attività è di 7,00 euro a persona. Le iscrizioni si effettuano direttamente domenica presso la cassa del museo (aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00).

Per essere informati su tutte le attività dell'Immaginario Scientifico è possibile iscriversi alla newsletter sul sito www.immaginarioscientifico.it oppure seguire il museo su Facebook e su Twitter.