Immaginario Scientifico, si costruiscono biglietti d'auguri “luminosi”: domenica attività di “tinkering” per i più piccoli

biglietti d'auguri più originali quest'anno si costruiscono al museo: domenica 17 dicembre durante l'orario di apertura del museo (10.00-18.00) l'Immaginario Scientifico di Trieste, a Grignano, organizza un laboratorio in cui realizzare delle “Christmas Card” luminose!

I laboratori prenderanno il via alle 11.00 e alle 15.00adulti e bambini da 8 anni in su (accompagnati da un adulto), potranno creare, sperimentare e mettere alla prova la propria manualità, con cartoncino, led e cavi elettrici, in un laboratorio di “tinkering” (cioè un modo libero e creativo di esplorare la scienza) in cui realizzare i biglietti d'auguri più sorprendenti!

Il costo dei laboratori è di 7,00 euro a persona, comprensivo di ingresso al museo. Iscrizioni tramite form online su www.immaginarioscientifico.it (nella pagina “Calendario delle attività natalizie a Trieste”).

Maggiori informazioni su tutte le attività del periodo natalizio sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it, dove è anche possibile anche iscriversi alla newsletter, oppure sulla pagina Facebook dell'Immaginario Scientifico.

Domenica all'Immaginario Scientifico i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza (non è necessario prenotare), sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori. Le bellissime immagini e le coinvolgenti musiche della multivisione “Altromare” permettono poi di fare una singolare “crociera sottomarina” attraverso uno degli ambienti più insoliti e inesplorati del globo, alla scoperta di creature strane e inquietanti, vulcani sottomarini e coloratissime barriere coralline. Ogni ora, infine, le visite al planetario permettono di scoprire le meraviglie e i segreti della volta celeste.