All'Immaginario Scientifico domenica il planetario è tutto per i più piccoli

Le stelle hanno le punte? Dove va a finire il Sole al tramonto? Per tutti i piccoli curiosi di astronomia, domenica 18 febbraio il planetario dell’Immaginario Scientifico di Trieste è tutto dedicato ai bambini da 3 a 5 anni, con le visita "Stella stellina" a loro dedicate ogni ora durante l'apertura del museo (ore 10.00-18.00).

Seduti su comodi pouf i bambini, accompagnati dai genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, su pianeti come Marte, Giove e Saturno, o su come riconoscere la costellazione di Orione o la Stella polare.

Il costo è di € 3,50 a persona, ridotto € 2,50 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.

Domenica 18 febbraio dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell'Immaginario Scientifico: con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni grazie alle suggestive immagini di Altromare: una crociera sott'acqua, is potranno scoprire magnifici fondali, creature strane e inquietanti, o nuotare tra vivaci e coloratissime barriere coralline.