All'Immaginario Scientifico, domenica laboratori per famiglie per costruire colorate giostre natalizie a tema scientifico

All'Immaginario Scientifico di Trieste si inizia a respirare atmosfera natalizia, con i Family Lab di domenica 3 dicembre: le famiglie con bambini da 8 anni in su potranno partecipare a divertenti e creative attività per costruire assieme un originale oggetto natalizio e scoprire allo stesso tempo qualcosa su calore, movimento ed energia.
Alle 11.00 e alle 15.00, genitori e figli (ma anche zii, nonni, cugini...) si riuniranno attorno a un tavolo, con tanti materiali e strumenti a disposizione, per provare e sperimentare insieme, creando originali giostre natalizie che si muovono... a lume di candela.
Il costo del laboratorio è di 7,00 euro a persona. L'iscrizione si effettua tramite form online, sul sito www.immaginarioscientifico.it (calendario delle attività natalizie a Trieste).
Domenica all'Immaginario Scientifico inoltre, nell'orario d'apertura dalle 10.00 alle 18.00, i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza (non è necessario prenotare), sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”, come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori. Inoltre, si potrà “Zoom”, una multivisione dedicata alla bellezza e alla varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, a partire dagli immensi paesaggi cosmici fino alle minuscole particelle subatomiche. Ogni ora, infine, le visite al planetario permettono di scoprire le meraviglie e i segreti della volta celeste.