Immaginario Scientifico, domenica 12 agosto museo aperto per bambini ed adulti

Domenica 12 agosto Immaginario Scientifico di Trieste, situato a Grignano, è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00: fra apparati interattivi, splendide immagini e visite al planetario, adulti e bambini di tutte le età possono liberamente esplorare e sperimentare con la scienza, in un museo dinamico, vivo e coinvolgente.

Nello spazio Fenomena, dove è “vietato non toccare”, ci si muove liberamente fra il Tornado di vapore e gli Specchi acustici, si può entrare in una bolla di sapone o in un caleidoscopio, oppure scatenare un vortice d'acqua, fotografare la propria ombra o cimentarsi in curiosi giochi matematici.

Nello spazio Kaleido, si scopre la scienza grazie alle multivisioni, fra immagini mozzafiato e musiche coinvolgenti. Questa domenica ci si potrà immergere nelle immagini di Cosmica, fornite da telescopi, satelliti e sonde (oltre alle simulazioni realizzate al computer) e fare un viaggio nell’Universo, alla volta dei suoi misteri più insondabili, dal Big bang alla formazione delle galassie, dai buchi neri alla “dark energy”.

Nel planetario del museo, ogni ora a partire dalla 11.00 si può partecipare a una visita guidata, alla scoperta dei segreti della volta celeste e delle costellazioni visibili nel cielo di Trieste di questo periodo dell'anno.

Per informazioni: www.immaginarioscientifico.it