Il nuovo questore Giuseppe Petronzi ricevuto dal sindaco Dipiazza: «Buon lavoro»

Visita di presentazione questa mattina (lunedì 14 gennaio) nel salotto azzurro del Comune dove il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il nuovo questore di Trieste, dott. Giuseppe Petronzi.

Nel corso del cordiale e approfondito incontro, il sindaco Dipiazza ha tra l'altro evidenziato e presentato alcuni degli aspetti che caratterizzano la nostra città, sottolineando in particolare l'ottima collaborazione e lo stretto rapporto esistente con le Forze di Polizia e il comune impegno per la sicurezza, la valorizzazione e la crescita economico-sociale del territorio, anche e sopratutto grazie alle nuove concrete potenzialità del Porto Vecchio. Augurando al questore Petronzi buon lavoro, come segno di stima e apprezzamento, il sindaco Dipiazza gli ha quindi consegnato lo stemma ufficiale del Comune di Trieste.

Originario della provincia di Benevento, il dott. Petronzi arriva a Trieste dopo aver guidato la Questura della Provincia di Vicenza. Nel suo curriculum figurano tra l'altro le direzioni delle sezioni Informativa e Antiterrorismo della DIGOS di Torino, nonché il ruolo di esperto per la sicurezza nell’Ambasciata d’Italia a Washington DC, con numerose esperienze di cooperazione giudiziaria internazionale.