Gusti di Frontiera, il Comune di Gorizia cerca giovani collaboratori

"Ci sono ancora posti disponibili nel pool di giovani che si occuperà dell'accoglienza di Gusti di frontiera negli info point collocati agli ingressi della manifestazione". 

Lo riferisce l'assessore alle politiche giovanili, Marilena Bernobich che sottolinea come quest'anno si sia voluto aumentare il numero dei ragazzi che , "già da qualche anno, sono diventati veri protagonisti dell'evento". 

Per quanto riguarda i requisiti , potranno partecipare i giovani fra i 18 e i 35 anni non compiuti residenti o presenti per ragioni di studio o di lavoro nel territorio regionale in stato di disoccupazione o inoccupazione.

Ai  giovani selezionati verrà garantita una formazione completa ed un compenso forfetario lordo pari a 150€ per tre turni svolti o 200€ per quattro turni svolti.

Ai primi 30 candidati risultati idonei verrà fornita comunque la possibilità di frequentare gratuitamente i corsi sulla formazione generale e specifica rischio basso necessaria ai sensi di legge, oltre che di partecipare ai due incontri informativi già in calendario il 19 e il 23 settembre, permettendo all'Ente di avere dei collaboratori adeguatamente formati anche in caso di eventuali sostituzioni.

 La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 2 settembre prossimo. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Gorizia.