Gusti di Frontiera, “Acqua buona. acqua di spina”: tornano gli erogatori di irisacqua

Dopo il grande successo della prima edizione, a Gusti di Frontiera torna anche nel 2018 il progetto “Acqua Buona. Acqua di Spina” di Irisacqua con l’installazione di tre erogatori di acqua pubblica a disposizione dei visitatori della manifestazione, che saranno collocati in Corso Verdi, Via Cadorna e Piazza Vittoria.

Nella scorsa edizione l’iniziativa ha fatto registrare un gradimento oltre le nostre aspettative - ha spiegato il Presidente di Irisacqua Gianbattista Graziani – per questo abbiamo voluto aumentare il numero di erogatori a disposizione degli utenti ed espandere questo progetto anche oltre Gusti di Frontiera. Da quest’anno infatti i nuovi erogatori che abbiamo realizzato saranno a disposizione di tutti i comuni dell’Isontino per essere installati in occasione di eventi e manifestazioni”.

Una iniziativa non solo di utilità in occasione di grandi eventi ma dedicata anche alla sensibilizzazione dei cittadini sulla qualità dell’acqua pubblica: “E’ importante che i cittadini percepiscano l’acqua del proprio rubinetto di casa come un’acqua di qualità – ha aggiunto Graziani - come un elemento positivo legato alla propria quotidianità e a comportamenti salutari. Le analisi di laboratorio ci dimostrano che la nostra acqua come proprietà chimiche è allo stesso livello, se non superiore, dei più importanti marchi di acqua in bottiglia. Vogliamo che questi erogatori, uniti alle numerose altre iniziative a cui stiamo lavorando, contribuiscano a diffondere questa immagine di qualità, e siamo felici di farlo in occasione di una manifestazione importante e amata come Gusti di Frontiera”.