Guardia di finanza FVG, il Generale di Brigata Enrico Mion nuovo Comandante

Si è svolta, presso la Caserma “Campo Marzio” di Trieste della Guardia di finanza, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia, tra il Generale di Divisione Giuseppe Bottillo (cedente) ed il Generale di Brigata Enrico Mion (subentrante).

All’evento, tenutosi alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti, ha partecipato una rappresentanza del personale in servizio nella Regione e dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia (militari in congedo).

Nel corso della cerimonia il Generale Bottillo, destinato a ricoprire la carica di Direttore della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia con sede a Roma, ha rivolto, tra l’altro, espressioni di gratitudine e apprezzamento nei confronti di tutto il personale per il lavoro svolto ed i risultati conseguiti, dichiarandosi fiero ed orgoglioso di loro, definendo la Regione Friuli Venezia Giulia una delle più belle d’Italia e Trieste una città che porterà nel cuore.

Nel suo intervento il nuovo Comandante Regionale, nell’esprimere la propria soddisfazione per l’incarico che gli è stato attribuito, ha rivolto il proprio saluto ai presenti, auspicando un proficuo lavoro, d’intesa con le Istituzioni ed i cittadini, per la tutela degli interessi pubblici demandata alla Guardia di Finanza.

Il Generale Mion assumerà l’incarico, congiuntamente a quello rivestito di Comandante Provinciale del capoluogo giuliano.

Al termine della cerimonia il Generale Bottillo ha salutato le maggiori Autorità istituzionali della Regione presenti.