Grim (Pd): «Destra parolaia e incapace»

“Il Silos è l'emblema della destra parolaia e incapace: dopo le promesse di ruspa e piazza pulita quello che era un bivacco è diventato un centro di spaccio”. Lo afferma la consigliera comunale del Pd Antonella Grim, commentando l'operazione di Polizia che ha portato all'arresto di sei cittadini stranieri per spaccio di sostanze stupefacenti.

“Adesso non ci sono più i 'buonisti' al governo ma – continua Grim - c'è la destra che ha in mano la filiera del potere da Trieste a Roma, la situazione dei migranti si è solo incancrenita, a riprova che non sono gli annunci di misure estreme a fare sicurezza, ma è vero il contrario: più si smantella il sistema di accoglienza e integrazione, maggiori saranno le sacche dell'illegalità”.

“Diciamo grazie alle forze dell'ordine che continuano a controllare il territorio con professionalità, anche senza bisogno – evidenzia Grim - dei sopralluoghi sdegnati di Fedriga e Roberti, gli stessi leghisti che tre anni fa in campagna elettorale sono entrati al Silos per denunciare una Trieste ridotta come una bidonville di Mumbai. Parole che oggi – conclude - suonano autoaccusa”.