Grandi eventi, Polidori: «Gigi D'Agostino in piazza Unità? Non mi pongo limiti»

Nel corso della prima diretta con il neo-vicesindaco di Trieste Paolo Polidori (con deleghe anche a sicurezza e grandi eventi), non è mancato un riferimento alle grandi iniziative organizzate in piazza Unità, prendendo spunto dal grande successo riscosso la scorsa settimana dal dj set gratuito di Gabry Ponte in piazza della Repubblica a Monfalcone, affollata con oltre 3000 persone.

«Non mi pongo limiti - risponde il vice-sindaco  alla domande su su eventuale dj set gratuito di Gigi D'Agostino in paizza Unità - sulle manifestazioni che si possono e si potranno organizzare in piazza Unità, in quanto abbiamo una piazza stupenda, che regge pochi paragoni in giro per l'Italia e per il Mondo. Abbiamo inoltre una Trieste che sta trovando una sua precisa vocazione turistica, per cui la sensibilità a migliorare, come portare il grande evento, sicuramente c'è. E' ovvio però che, allo stato attuale, si possono programmare gli eventi in calendario la prossima estate. Il fatto però di avere a Trieste iniziative che portano successo, che hanno un feedback rilevante vedi l'indotto, non può che essere un fatto positivo per la città, in quanto portano benefici a tante attività economiche».

«La consapevolezza dunque è alta, la voglia di fare c'è - conclude il vice-sindaco il discorso sull'eventuale dj set di Gigi D'Agostino a Trieste. Da considerare però il periodo estivo è limitato e tanti sono gli eventi e le manifestazioni da inserire, senza che questi si sovrappongano, vedi il ricco calendario di quest'estate in cui saremo pieni di importanti appuntamenti. , Comunque si troverà nel 2019 sicuramente lo spazio per un grande evento di richiamo».

LA DIRETTA CON IL VICE-SINDACO

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/553460758380947/