Gorizia, furti e atti di vandalismo nell'area dismessa dell’ex ospedale civile: ARRESTATO!

La Polizia di stato di Gorizia ha tratto in arresto un 40enne, residente a Cormòns, per il reato di furto aggravato.

L’attività, effettuata dal personale della squadra volante della locale Questura, ha avuto inizio nella mattinata di ieri, 9 agosto, nel corso di un controllo presso l’area dismessa dell’ex ospedale civile del Capoluogo, dove erano stati segnalati numerosi furti ed atti di vandalismo commessi nei mesi scorsi ad opera di ignoti.

In tale circostanza, udendo dei rumori sospetti provenire da una palazzina del comprensorio, gli operatori hanno approfondito il controllo, facendo accesso all’immobile in questione e sorprendendo in una stanza un uomo intento ad armeggiare con delle sbarre metalliche, appena estratte da un muro.

La persona in questione, priva di documenti, è stata accompagnata in Questura per la compiuta identificazione, mentre gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale in attesa di restituzione agli aventi diritto.

Ultimati gli accertamenti il 40enne è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di furto, aggravato dalla natura pubblica dello stabile e dalla violenza sulle cose perpetrata, nonché condotto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’autorità giudiziaria.