L’arte di vivere tra rischi e opportunità, mercoledì al Salone Degli Incanti incontro su “Gli immobili oggi: casa farne, cosa f

Mercoledì 7 marzo, alle 16.30, nel prestigioso Auditorium del Salone degli Incanti (ex Pescheria), si terrà il quinto appuntamento del ciclo di sette conferenze per l’approfondimento di tematiche sociali più emergenti, promosso dall’associazione “In Prospettiva”, con il Patrocinio della Regione F.V.G. e il sostegno del Comune di Trieste. Titolo della conferenza “Gli immobili oggi: casa farne, cosa farci”. Ingresso libero e gratuito.

Il progetto, frutto della collaborazione instaurata dalla suddetta associazione “In Prospettiva” con amministratori locali, pubblici funzionari e liberi professionisti esperti nelle diverse discipline, sta riscontrando ampio interesse e gradimento nella cittadinanza per la qualità degli eventi e la grande competenza dei relatori, che trattano gli argomenti in maniera esaustiva, suggerendo altresì le diverse opportunità per la soluzione delle criticità, al fine di favorire un miglioramento della qualità di vita della persona e delle sue capacità di adempiere ai compiti quotidiani.

La conferenza di mercoledì prossimo affronterà la questione del settore immobiliare, che da anni è in crisi e desta preoccupazione e incertezze. Italia, Paese con l’80% di immobili di proprietà privata. Ma oggi, dopo questa lunga crisi che ha attraversato il Paese, conviene ancora investire sul mattone? Cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi anni? Un aumento o un’ulteriore diminuzione dei prezzi degli immobili? E che caratteristiche devono avere gli immobili oggi per essere concorrenziali domani? e ancora, quali adempimenti burocratici sono necessari, e quali sono le agevolazioni fiscali attualmente disponibili? E infine, conviene chiedere un finanziamento per l’acquisto oppure usare liquidità?

A queste e molte altre domande, si cercherà di dare risposta nel corso della conferenza con relatori di primo piano nello scenario immobiliare triestino.

Tratteranno i vari argomenti: Stefano Nursi, Presidente della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali; Michele Colonna, ingegnere esperto in diagnostica edilizia, Luca Passador, Presidente del Collegio dei Geometri, Dario Marin, consulente finanziario e manager di una grossa banca di investimento.

Al termine, gli esperti si intratterranno con il pubblico per rispondere alle domande del pubblico e offrire ulteriori approfondimenti sulle tematiche illustrate.

IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA

immobili programma