Giorno del Ricordo 2018: in questo fine settimana gli ultimi appuntamenti collaterali

Giunge a conclusione in questo fine e inizio di settimana, con gli ultimi appuntamenti collaterali, l'ampio programma di approfondimento delle vicende e delle tematiche legate al Giorno del Ricordo.

Sabato 3 marzo, alle ore 18, alla Sala Convegni del Magazzino 26, in Porto Vecchio, avrà luogo il concerto-spettacolo “Voci dalle foibe. Musica e poesia per non dimenticare”, con Elisa Manzutto (arpa), Elisabetta Vegliach (soprano) e Giacomo Segulia (voce recitante); a cura della Lega Nazionale con la collaborazione dell’Unione degli Istriani – Libera Provincia dell’Istria in Esilio;

sempre sabato 3 si aprirà nella sede di Palazzo Tonello, in via Silvio Pellico 2, l'attesa “Mostra-Mercatino del Ricordo” (inizialmente prevista per la scorsa settimana e poi rinviata per il maltempo), con la proposta di quadri, libri e oggettistica della cultura giuliano-dalmata. La mostra, curata dall’Unione degli Istriani – Libera Provincia dell’Istria in Esilio, proseguirà anche domenica 4 e lunedì 5 marzo, sempre con orario d'apertura 10-19.