Gioca la Triestina, chiuse le via Macelli, Miani, San Pantaleone, Palatucci, Valmaura

Il Comune di Trieste su richiesta della Questura e del Gruppo Operativo Sicurezza (GOS)ha messo a punto una specifica ordinanza che regolerà il traffico veicolare nella zona dello stadio Nereo Rocco in occasione delle partite  casalinghe dell'Unione sportiva Triestina calcio 1918, il cui primo incontro è -come noto- in programma domani, martedì 18 settembre, con inizio alle ore 20.30.

Triestina- Vis Pesaro, niente chiusura delle strade

Nello specifico è prevista, a partire da sette ore prima e fino al termine della partita e comunque fino a cessate necessità, l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione per tutti i veicoli, laddove non già esistente, sull’area di parcheggio di via dei Macelli posta davanti all’ingresso dello stadio Rocco. Analogamente, l’istituzione del divieto di sosta e fermata con rimozione in via Ercole Miani (in tutto il tratto di strada antistante il piazzale di accesso alla curva “Furlan” dello stadio Rocco, ambo i lati); sull’intersezione tra le vie Miani e San Pantaleone; sul piazzale Atleti Azzurri d’Italia (limitatamente all’area delimitata tra la via Miani, l’ingresso al parcheggio sotterraneo dello stadio Rocco e l’ingresso alla tribuna Pasinati); in via Palatucci (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Valmaura e l’intersezione con largo Martiri della Risiera ambo i lati); in via Valmaura (tratto compreso tra l’intersezione con la via dei Macelli e l’ingresso del parcheggio riservato al “Famila” ambo i lati).

A partire da tre ore prima e fino al termine della partita, sulle stesse aree e vie (Macelli, Miani, San Pantaleone, Palatucci, Valmaura e piazzale Atleti Azzurri) sarà operativo il divieto di transito. Sono previste opportune deleghe a favore della Trieste Trasporti e dei taxi, nonché dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza e delle forze dell’ordine o di altri mezzi con specifica deroga e contrassegno rilasciato dal Comune. Sul posto sarà collocata adeguata segnaletica e il flusso sarà regolato dalla Polizia locale.