Fvg Pride, "vulcano" Porro: «Sindaco non conceda piazza Unità alla sfilata»

E' un fiume in piena in questi giorni il consigliere comunale Salvatore Porro a seguito della notizia del Fvg Pride a Trieste, il primo pride cittadino della storia.

Salvatore Porro, nel corso del'odierno Consiglio Comunale, lunedì 21 gennaio 2019. chiederà al sindaco di non concedere piazza unità al Pride, attraverso una domanda d'attualità (prevista una simile da parte del consigliere comunale Fabio Tuiach ed una mozione invece a sostegno del pride congiunta Pd - Sel).

Nella domanda d'attualità Porro, rivolgendosi al sindaco spiega come nel «suo programma elettorale al punto 6 FAMIGLIA si impegna a tutelare le famiglie che sono il  primo ammortizzatore sociale, l'eliminazione del “GIOCO DEL RISPETTO” e la chiusura del registro per le “DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO” (eliminati), e di tutelari i valori cattolici che hanno permesso l'elezione di questa giunta comunale. Le chiedo di fare una dichiarazione pubblica della contrarietà dell’Amministrazione comunale di Trieste al Gay Pride e di NON concedere il patrocinio del Comune. Da parte mia come cattolico- mariano, nello stesso giorno organizzerò un incontro di preghiera con la recita dei quattro Rosari in riparazione della carnevalata oscena della manifestazione».