Fvg pride, Movimento Nazionale per la Sovranità: «Manifestano l'orgoglio di essere differenti?»

«La sfilata conclusiva del prossimo Gay Pride FVG, si terrà a Trieste ed è prevista per sabato 8 Giugno. Siamo contenti e condividiamo la negazione del patrocinio del Comune di Trieste a una manifestazione che riteniamo sia paragonabile ad un carrozzone di saltimbanchi».

A riferirlo Ignazio Vania, Segretario Provinciale di Trieste del Movimento Nazionale per la Sovranità.

«Non crediamo - continua la nota -  alla versione degli organizzatori, secondo i quali, i loro diritti sono in pericolo. Crediamo invece che mettersi ai confini delle regole e a volte superarli volutamente per additare come razzisti e Xenofobi chi non la pensa come te, non debba confondersi con un pericolo di perdita dei diritti, ma un comportamento pretestuoso utilizzato sempre quando si vuole attirare l'attenzione».

«Manifestazione - ancora - di cosa?   Manifestano l'orgoglio di essere differenti? Noi No. Non organizzeremo una manifestazione per affermare l'Orgoglio Etero perché non c'è bisogno di affermare #ChiSiamo.  Noi siamo i Dentisti, Dottori, Infermieri, Benzinai, Insegnanti, Militari....... proprio come sostengono loro di essere, ma Noi non abbiamo bisogno di manifestare, tanto meno mettendo su dei carrozzoni di dubbio gusto».

«Auguriamoci - conclude il  Movimento Nazionale per la Sovranità - solo di non vedere oscenità che includono bambini come si sono viste in passato in manifestazioni di questo tipo».