FSP Polizia: «Inviare sul territorio di Trieste con urgenza di più personale di Polizia»

«Ancora una volta dobbiamo ribadire la nostra preoccupazione e l’urgenza di inviare sul territorio della provincia di TRIESTE di più personale delle F.O. , la richiesta è motivata dalle molteplici problematiche relative alla sicurezza ,che in questi anni si sono aggiunte al calo del personale, dovuto alla parziale chiusura di determinati uffici ,causa la politica di riorganizzazione dei presidi di Polizia voluta dai Governi precedenti , la quale si è determinata “infelice “ e al pensionamento di molti colleghi giunti al termine della loro carriera lavorativa» .

Lo rileva in una nota Segretario Generale Provinciale Fsp Polizia  Alessio Edoardo

Continua Fsp nella nota -« Sopratutto sulla zona del Carso, la vigilanza è stata abbassata per mancanza di personale nel ridimensionato commissariato di Opicina con conseguente meno vigilanza sul territorio, tutto questo, purtroppo , in un momento dove aumentano i furti negli appartamenti e villette e continua il flusso di immigrati della rotta balcanica ».

«La locale Questura , più volte ha fatto notare questa criticità a Roma , ma il Ministero non risponde, secondo noi, in adeguata maniera .” - conclude -“ Sembra ormai essenziale una riorganizzazione degli organici ed un aumento del personale delle F.O. in modo da poter fronteggiare una situazione che ,da qui a poco , grazie alle quiescenze imminenti , potrebbe diventare una vera e propria emergenza, abbassare la guardia comporta dei rischi che non possiamo far correre ai cittadini e agli stessi operatori che con difficoltà e grande spirito di abnegazione svolgono il loro lavoro con grande professionalità».