FridaysforFuture, venerdì secondo Climate Strike: corteo dal viale all'università

Venerdì  24 Maggio, in tutte le piazze del mondo, si svolgerà il secondo Climate Strike contro il riscaldamento globale e la devastazione dell'ambiente. 14.30 - Partenza Corteo - Largo Bonifacio (Inizio Viale XX Settembre)

15.30 - Arrivo in Piazzale Europa (Università Centrale) - Benvenuto musicale - Minuto di silenzio

15.45 - Voce a FridaysForFuture Trieste

16.00 - Intervento del Rettore uscente Maurizio Fermeglia

16.15 - Interventi scientifici (ricercatori ed esperti di OGS, Museo di Storia Naturale, UNITS)

17.30 - Parola ai più giovani

Intermezzi musicali, attività ludiche e artistiche, spuntini eco-solidali Ricordiamo a tutti i partecipanti alla manifestazione di domani che il corteo terminerà in piazzale Europa, e sarà dunque in salita, almeno per una parte. Chiunque abbia difficoltà a camminare o non se la senta di affrontare l’impresa, può aspettarci in Piazzale, facilmente raggiungibile in autobus. Le linee con più corse per raggiungerlo sono: 17/ partenza davanti alla stazione centrale, una corsa ogni 10 minuti ? 17 partenze da piazza Tommaseo, una corsa ogni 10 minuti ?  Entrambe le linee fermano anche in via del Coroneo, quindi, se volete, potete raggiungerci in Viale XX settembre per vedere la partenza del corteo, e poi andare in quella via per prendere il bus. ???

Visto che in molti ce lo avete chiesto, vogliamo specificare che il percorso e il luogo di arrivo sono stati scelti a causa del fatto che quasi tutte le piazze di Trieste saranno, nella giornata di domani, impegnate per le elezioni europee ?; pertanto abbiamo scelto il piazzale dell’università ?, che ci sembrava il luogo migliore, soprattutto per ciò che l’ateneo rappresenta nella nostra città. Vi aspettiamo numerosi!