Siamo tutti sulla stessa barca, sabato pomeriggio flash mob di ICS (VIDEO)

Una cinquantina di persone da preso sabato scorso, 13 ottobre 2018, al flash mob organizzato da Ics in piazza Unità, nel pieno svolgimento della Barcolana.

«Siamo un gruppo eterogeneo di liberi cittadini - riferisdono gli organizzatori -  che hanno navigato, ognuno a suo modo, sulle rotte dell’accoglienza e della solidarietà, e nel cinquantesimo anniversario della Barcolana vogliamo essere presenti con quel messaggio universale di umanità ripreso da Marina Abramovic in una frase... Ma siamo veramente tutti sulla stessa barca? ».

«In questo flash - concludono i referenti di Ics - mob abbiamo formato una barca umana, sciogliendosi successivamente in diverse postazioni sparse in città. Con l'aiuto dell'altro, attraverso l'ascolto, la collaborazione e la fiducia reciproca, una parte di noi ha formato lo scafo per i passeggeri (l'altra parte di noi). Tutti assieme abbiamo dato vita alla nostra barca portatrice di una domanda e generatrice di emozioni, idee, immagini, suggestioni e possibili risposte. Dopo lo scioglimento un segno, fatto col gesso, ha lasciato sul suolo la traccia del suo passaggio: questo segno è memoria, ricordo , rimpianto, nostalgia, confine, viaggio verso lo sconosciuto».

https://www.youtube.com/watch?v=6ireVOQj-4A&feature=share