Automobilismo, Fia Cez: il triestino Matthias Lodi è campione europeo! Quinto titolo stagionale!

Stagione stratosferica per il giovane pilota triestino Matthias Lodi: ben 5 titoli europei vinti nel corso del 2017, l'ultimo confermato ieri pomeriggio, venerdì 24 novembre.

C'era grande attesa attorno alla classifica finale del Campionato europeo Fia Cez under 2000, il titolo sicuramente più prestigioso ed alla fine la tanto auspicata comunicazione dalla sede nazionale è arrivata: Matthias primo assoluto in classifica e campione europeo, bissa così il risultato del 2013 (titolo FiA CEZ Under 1600cc), entrambi titoli vinti all'esordio di categoria.

Tornato proprio quest'anno a correre in questa categoria grazie all'apporto degli sponsor, il triestino ha centrato subito la vittoria, grazie ad una stagione ricca di soddisfazioni e di di primi posti un po' in tutta Europa.

Il pilota, per poter correre nel 2013 ha dovuto fare molti sacrifici, iniziando a raccogliere i fondi necessari a gareggiare già nel corso del 2011, mettendo ogni mese  da parte una del suo stipendio in quanto gli sponsor latitavano.

Soddisfazione a 1000 per il triestino:  «Con questo titolo ho battuto un mio record personale, portando a casa 5 titoli stagionali: Campione Internazionale EuroTwingo CUP, Campione Internazionale EuroTwingo CUP ESET, Campione Assoluto Internazionale ESET TWC, Campione Sloveno (l'anno scorso ho vinto l'Italiano) e Campione Europeo FiA CEZ Under 2000cc cat. D6 Per il prossimo anno, grazie anche a questa stagione perfetta, c'è un progetto molto interessante».

»Adesso - conclude -  siamo in piena trattativa con i sponsor. Non posso anticipare con quale macchina correrò il prossimo anno, ma diciamo che l'obbiettivo è quello di portare a casa il Titolo Europeo bel categoria Under 3500cc».

Le premiazioni saranno a Vienna il 16 Dicembre.