Festa degli alberi, mercoledì saranno piantati due alberi davanti la scuola Slataper

MARTEDI 20 NOVEMBRE 2018
Presso il ricreatorio Pitteri di via Vespucci inaugurazione dei nuovi giochi ripristinati dopo la caduta dell'albero a DIcembre 2017. I giochi sono stati comprati dal comune grazie alla donazione di €10.000 da un nonno alpino.
Gli alpini saranno presenti con offerta di thè caldo canti insieme  alle autorità comunali, i bambini iscritti e le loro famiglie
MERCOLEDI 21 NOVEMBRE
Adozione della aiuole davanti alla Primaria Slataper
Ore 11 in Via della Bastia 2  "Festa degli alberi": ???alla presenza delle autorità cittadine saranno piantati due alberi nelle aiuole davanti al portone della Scuola Primaria Scipio Slataper offerti dalla V circoscrizione.Le famiglie doneranno delle  piante per abbellire le nuove aiuole della riqualificazione del piazzale antistante la scuola.
Si inaugurerà l'arcobaleno colorato dalle famiglie usato con scopi didattici dalle maestre.
Gli alunni delle quarte e quinte animeranno il momento "cantando agli alberi", mentre le prime intoneranno un canto in inglese all'arcobaleno.
Seguirà un brindisi? offerto dal Comitato Genitori IC BERGAMAS .
Nel 2017 il Comitato Genitori ha partecipato al bando comunale SpaziAmo con l'intento di abbellire il piazzale antistante la scuola, colorando i panettoni e trasformandoli in allegri Minions e un arcobaleno con funzioni adidattiche. Grazie all'intervento dell'Assessore Angela Brandi e del Consigliere Comunale Michele Babuder, il piazzale antistante l'entrata della Scuola è stato inserito tra i lavori di riqualificazione comunale.
Durante la riqualificazione abbiamo collaborato con l'Assessore Elisa Lodi per la definizione degli spazi e degli arredi.