Fedriga al congresso della famiglia, Cosolini: 'Poteva piuttosto incontrare i giovani senza lavoro'

Sulla partecipazione al Congresso Mondiale della famiglia del presidente della Regione Massimiliano Fedriga , prende la parola il consigliere regionale ed ex sindaco di Trieste Roberto Cosolini

Riguardo alla partecipazione del Presidente della nostra Regione al congresso della famiglia di Verona si è già detto molto.Non mi dilungherò nemmeno sulla scelta di concedere il patrocino della Regione, ma una cosa però voglio dirla:sarebbe l’ora che la Lega locale smettesse di cavalcare i temi reazionari e si concentrasse sulle questioni regionali, ovvero sul governo della comunità. Anziché partecipare al ritrovo di gruppi contrari alle unioni civili, antiabortisti, con una concezione obsoleta del ruolo della donna nella società, il Presidente poteva dedicare quel tempo a parlare con i nostri imprenditori, entrare nelle nostre aziende, incontrare i lavoratori delle aziende in crisi, o i giovani senza lavoro Fedriga partecipa invece al convegno in difesa del diritto dei bambini ad avere "una mamma ed un papà".Lo sa che in italia ci sono quasi 17 milioni di famiglie e che di queste il 99,95% sono composte da un uomo e una donna? Lo sa che coppie gay con figli in Italia rappresentano lo 0,0005 % delle coppie italiane? (dati Istat) Immagino che sappia tutto questo, eppure sceglie di battersi per discriminare una minoranza, per cancellare i diritti faticosamente conquistati negli anni, anziché lavorare per garantire i diritti di tutti i cittadini della Regione di cui è Presidente. Finirà mai questa eterna continua, campagna elettorale?
Fedriga al Congresso Mondiale della famiglia: «In Fvg politiche a tutela della famiglia» «Pd sta con Italia dei diritti e libertà»