Famiglia senza riscaldamento, l'assessore: «Situazione complicata, si sta cercando una soluzione»

«Situazione famiglia in difficoltà. Piccole precisazioni social. La famiglia è seguita da servizi che stanno cercando di trovare una soluzione a una situazione complicata».

Disoccupati con tre bambine senza riscaldamento, dormono vestiti perché hanno freddo

Lo rileva l'assessore al welfare del Comune di Duino Aurisina Annalisa D'Errico a proposito della famiglia,composta da una coppia di coniugi disoccupati con i loro tre figli piccoli.

12.000 residenti in Fvg a rischio esclusione dal beneficio del REI (Reddito di Inclusione)

«È vero - continua l'assessore - che mi sono mossa ma con me anche e altre persone di competenza, non sono superwoman!  Mi rendo conto di quanto le associazioni di volontariato stiano facendo per venire incontro alle innumerevoli situazioni di disagio e di quanto possa essere pesante farlo ma non devono mai sostituirsi ai servizi».

Ragazzino scappa da casa dopo un diverbio con i genitori e si rifugia in stazione

«Ogni volta - continua - che si dichiara che i servizi non fanno nulla si colpiscono dei professionisti il cui operato segue un codice etico sul quale, durante l'università o i corsi di formazione, ti fanno una testa grande quanto un archivio comunale.  Lavorare nel sociale, oggi, è un continuo far salti mortali tra gl'intricati drammi del quotidiano e la sempre più burocratizzata burocrazia nella quale gli assistenti sociali cercano soluzioni veloci. Sempre e non "a simpatia"; se non possono non è perché non vogliono».

Terrapieno di Barcola, Dipiazza: «Area verde, spazi per giovani e sport come a Capodistria»

«Un'altra cosa - conclude l'assessore, cerchiamo di non usare i social per raccontare i drammi del quotidiano poiché si mettono in difficoltà le persone violando la sfera privata...soprattutto se si parla di minori. Lo so che la situazione è drammatica, spesso la politica è lontana dal concreto, gli enti del terzo settore sono stanchi di essere in prima linea ma cerchiamo di avere fiducia nelle Istituzioni supportandole nel loro operato».

Arrestata 28enne per cumulo di pene, il primo furto a soli 11 anni!!!! INCREDIBILE