La famiglia del bambino è povera, la maestra gli compra le scarpe da ginnastica

Commovente storia raccontata da Marjana, uno delle amministratrici de noto gruppo Facebook Nimdvm, accaduta stamattina nella sede di via Rismondo, sabato 27 ottobre 2018, ed in pochi minuti divenuta virale tra gli internauti. I I protagonisti sono una maestra di un asilo cittadino ed uno dei suoi ed uno dei suoi piccoli alunni.

«La scorsa settimana - riferisce Marjana -  mi arriva una maestra in sede, mi racconta che uno dei suoi bimbetti vive una situazione familiare al limite dello strenuo, tanto che la famiglia non può permettersi di acquistargli un paio di seconde scarpe per fargli fare ginnastica in palestra, come richiesto dall'asilo che frequenta».

«Ci penso un po' su - continua il post -...per regolamento NIMDVM noi non possiamo dare denaro brevi mano, ma la situazione sembra delicata e urgente. Guardo gli occhi di questa maestra che parla del suo scolaretto con una dolcezza indescrivibile. Decido di fidarmi e infrango il regolamento,assumendomi la responsabilità di un'azione vietata e allungo alla maestrina un pochino di denaro per l'acquisto delle scarpette. Mi sono detta "male che vada, se fosse una storia inventata, li rimetto io di tasca mia" Ma gli occhi non mentono».

«Oggi - continua Marjana - quella maestra è ritornata. Mi appoggia delicatamente sulla scrivania la stessa somma di denaro che le avevo dato la settima prima. La guardo perplessa... E lei timidamente mi dice "ho ricevuto la paga arretrata del mese di settembre, ho deciso che le scarpette al mio alunno, le dovevo comprare io" Ha detto proprio DOVEVO !!!!».

«Cioè - conclude una raggiante e commossa Marjana - , una maestrina,  con stipendi arretrati,  probabilmente che non naviga nell'oro neanche lei...  ha preso a cuore il suo piccolo cucciolo alunno e come una fatina delle favole, ha deciso di fare un regalo, in modo anonimo ed ha lasciato nell'armadietto del piccolo un bel paio di scarpe nuove fiammanti. Probabilmente quel bimbo non saprà mai del gesto della sua maestra, ma io lo so.  Chapeau maestra Vale, chapeau, avrei voluto avere anche io una maestrina come te. Mi hai lasciato senza parole. Il karma... sono sicura...farà il suo dovere.❤!».