Fai Giovani, L’arcobaleno nell’orto: sabato mattina laboratorio per bambini

Prendendo spunto da questo testo di Bruno Munari – celebre, tra l’altro, per i suoi libri di didattica artistica - il gruppo FAI Giovani di Trieste organizza un laboratorio di sperimentazione, scoperta e apprendimento artistico attraverso il gioco per bambini dai 6 ai 10 anni! Verdura e ortaggi (i loro gambi, le parti non commestibili) verranno usati come timbri per stimolare la fantasia, la creatività e la sperimentazione della plurisensorialità.

Come funziona? Il laboratorio si sviluppa in due fasi: durante la prima parte i bambini osserveranno e analizzeranno le verdure a disposizione e che successivamente verranno sezionate; durante la seconda fase i bambini saranno liberi di creare, attraverso i timbri-ortaggi, le loro immagini.

Il laboratorio si svolgerà sabato 17 novembre dalle 10 alle 13 presso NAT DESIGN, via Corti 2 (Trieste) e può accogliere un numero massimo di 15 partecipanti. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 15 € a bambino grazie al quale verrà fornita tutta l’attrezzatura necessaria e la restante quota verrà, come di consueto, destinata alla mission del FAI.

Per informazioni e iscrizioni (entro venerdì 16 novembre):

trieste@faigiovani.fondoambiente.it

 

Possibilità di associarsi al FAI in loco.