Fabio Tuiach a caccia del titolo italiano: «Un po' arrugginito a causa della mia carriera politica»

«Domenica 15 luglio 2018 combatterò a Sequals per il titolo italiano dei pesi massimi. Mi sono preparato bene, ho un buon ritmo. Cercherò di riportare il titolo, già mio negli anni passati, a Trieste. Sarà indubbiamente un grande spettacolo».

Lo sottolinea ai microfoni di Trieste Cafe il pugile triestino Fabio Tuiach.

«Lo sfidante - continua Tuiach - sarà Sergio Romano è un buon avversario, esperto, ha tanti match alle spalle ed un buon ritmo di gara. Spero e credo di avere una miglior tecnica per tirare sul ring qualche colpo importate in più dell'avversario per portare a casa il risultato. Sono cosciente che sarà un match duro. Sono un po' arrugginito perchè quando ho iniziato a muovermi verso la politica ho messo da parte la mia prima passione che è la box e lo sport. Ho continuato lo stesso ad allenamenti in questi anni ma in modo molto più tranquillo».

«Sono tornato sul ring un anno fa a San Giusto - conclude Tuiach - vincendo il match in meno di un minuto, ma quel test non può considerarsi così impegnativo».

Ma i triestini fanno il tifo per Tuiach? «Ho fatto il record  di voti, - evidenzia il pugile triestino - vuol dire che a qualcuno piacerò. No voglio mescolare lo sport e la politica. Per le la politica è una passione come lo sport. Sul ring faccio quello che so fare al meglio».