Esatto, bilancio 2017: «Azienda sana ed efficiente, gestione di 100 milioni di entrate pubbliche»

«Abbiamo presentato il bilancio di Esatto 2017 Spa ed un anno di lavoro di questo consiglio di amministrazione». A riferirlo il presidente Andrea Polacco.

«Esatto è una società in-house del Comune di Trieste - riferisce - che gestisce per conto del Comune di Trieste le entrate tributarie e non; quindi svolge un ruole fondamentale per l'Ente se pensiamo che gestisce qualcosa come 100 milioni di euro di entrate pubbliche tributarie e non tributarie»

«E' stato un anno intenso - riferisce il Presidente - che però ha permesso di incidere su quelle che sono le criticità Esatto e progressivamente di risolverle. Il mio ringraziamento va al CdA, al direttore generale ed a tutto il personale , personale di indubbia qualità ed efficienza che consente di svolgere un servizio qualificato. La prospettiva è un ulteriore miglioramento  e sui questo ci stiamo concentrando  per il prossimo anno».

Abbiamo provveduto - conclude - all'internalizzazione del servizio di Call center, prima appaltato ad una società di Roma nel frattempo fallita. Abbia così colto la palla al balzo per internalizzazione il call center affidando il servizio a due operatori. Il risultato dell'operazione sta dando risultati più xhe soddisfacenti in termini di soddisfazione del cliente».

Nicole Matteoni, membro del Cda, ha riferito che «il lavoro della società è per tutta la Comunità. Più vengono pagate regolarmente le tasse, più servizi il Comune riesce ad erogare per vivere meglio».