Eiaculare fa bene, lo dice la scienza

Eiaculare fa bene. Non è una dichiarazione tratta da un'intervista a Rocco Siffredi, bensì i risultati di un professionale studio condotto da professionisti dell'Università di Harvard su un campione di circa 32 mila  uomini  nel ventennio compreso tra il 1990 e il 2010.

Eiaculare almeno 21 volte al mese (poco meno di una volta al giorno) previene il rischio di tumore alla prostata. Indifferente se l'eiaculazione avviene tramite masturbazione o rapporto sessuale, l'importante è eiaculare,  riferiscono gli esimi studiosi.

Negli anni del test, si sono verificati circa 4000 casi di tumori alla prostata su persone che eiaculavano 3-4 volte al mese (più o meno una volta ogni 10 giorni). La percentuale del rischio si è ridotta dl 20% per quanti invece hanno eiaculato come detto almeno una ventina di volte.

Sulle motivazioni sono in corso ulteriori approfondimenti, ma da una prima occhiata la ragione più plausibile sembra essere che il tumore alla prostata sia scoraggiato dalle endorfine prodotte dall'eiaculazione