“Drag Factor”, la triestina Satine Saty unica regionale in gara: «Pronta per stupire»

E’ prevista per venerdì 3 marzo a partire dalle 21.15 al Piccolo Teatro Tom Benetollo di Padova la prima tappa del concorso nazionale ““Drag Factor” (selezioni del Nord-Est).

Numerose Drag Queen del Triveneto sono pronte a darsi battaglia a colpi di canzoni, balletti e tanto divertimento per conquistare l’accesso alla fase finale nazionale

In gara anche una concorrente regionale, la ventottenne triestina Satine Saty.

«Ho già partecipato nel 2014 - riferisce la triestina – ed ho un ottimo ricordo di quell’edizione. In questi tre anni sono cresciuta molto artisticamente grazie alla partecipazione a numerosi concorsi tematici che mi hanno permesso di potermi confrontare con altre drag nazionali».

«Il concorso è diviso in diverse tappe. Noi drag saremo divise in due squadre. Dovremo sfidarci su temi ben precisi che ci verranno assegnati a fine della precedente tappa e su quello costruiremo la nostra performance, che sarà poi giudicata da una giuria di qualità».

«Per la prima tappa – sottolinea la ventottenne – ho preparato un cavalo di battaglia che spero verrà apprezzato. Mi sono molto preparata per ben figurare a questo concorso e spero che i risultati siano positivi».

Satine ha in programma un mese particolarmente intenso. Oltre a questo concorso, domenica 5 marzo parteciperà alle selezioni di “Drag & Quale” mentre il 26 al “Beauty Queen”, entrambi i concorsi sempre a sempre a Padova.

Infine la triestina lancia un appello alle drag regionali: «le mie colleghe in regione sono restie a partecipare a concorsi di questo genere. Io invece le spingo a parteciparvi, solo così possono puntare ad una decisa crescita professionale, a migliorarsi ed a creare show sempre migliori e d’impatto».