Dolce Trieste Cafe da Charlotte, Giorgi: «Adoro, croccante e morbido al punto giusto»

E' stato inaugurato ufficialmente mercoledì 24 ottobre il nuovo dolce Trieste Cafe, preparato dalle sapienti mani dei giovani triestini Carlotta Mennuni e Stefano Pittini, titolari della pasticceria Charlotte in via Maiolica 3 alla presenza dell'assessore al commercio Lorenzo Giorgi.

«Si tratta – riferiscono i giovanissimi triestini – di una tartelletta con frolla sablé al cacao farcita con una ganache al caffè e decorata con glasse lucide al cioccolato bianco e al cioccolato fondente. Utilizziamo solamente il cioccolato Valrhona, sinonimo di grande qualità ed eccellenza». 

«E' un dolce di indubbia qualità - sottolinea un più che soddisfatto Giorgi. Colgo subito l'occasione per consigliare a tutti i nostri concittadini e non di venire ad assaggiare tutti i dolci che i due giovani imprenditori propongono a due passi da largo Barriera.  Il dolce è croccante e morbido al punto giusto. Si gustava la qualità e la piacevolezza di assaggiare queste due tipologie legate assieme in modo impeccabile. Ciò assolutamente non è facile, ed in questo si vede anche la bravura di Carlotta e Stefano».

«L'ho gustato ancora con più piacere - conclude Giorgi - perchè i dolci con la cioccolata, la crema e la panna sono tra i pochissimi che mi piacciono e che mangio con piacere. Nonostante la preoccupazione iniziale di trovare dolci con frutta varia, che avrei comunque assaggiato, invece  questo l'ho veramente gustato in tutto il suo sapore e piacevolezza. Venire tutti!».

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/179860746226423/

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/21/pasticceria-charlotte-pastina-trieste-cafe-21-ottobre-2018/