Direzione campana per Sambenedettese-Triestina, sette reti nella sgambata con gli Allievi Nazionali

Il match tra Sambenedettese e Triestina valido per la 19^ giornata di andata del girone B di Serie C, in programma allo stadio "Riviera delle Palme" sabato 16 dicembre con calcio d'inizio alle 16.30, sarà diretto da Vincenzo Valiante della Sezione AIA di Salerno. A coadiuvare il fischietto campano, saranno gli assistenti Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato.

Nel frattempo, i rossoalabardati proseguono la preparazione alla difficile trasferta in terra marchigiana. Nel pomeriggio di ieri il gruppo ha sostenuto una sgambata contro gli allievi Nazionali sul sintetico di Prosecco. Hanno lavorato a parte i difensori Aquaro e Mori, mentre non hanno partecipato alla seduta i lungodegenti Castiglia, Troiani e Hidalgo oltre a Codromaz e Pozzebon. Quest'ultimo ha accusato un affaticamento muscolare, mentre il difensore centrale è stato tenuto precauzionalmente a riposo complice un virus influenzale.

Per ciò che concerne il test con gli Allievi, disputato su due tempi da 30', gli alabardati sono andati sette volte a bersaglio. Nella prima frazione in rete Acquadro su penalty conquistato da Celestri, lo stesso Celestri è andato poi a segno con un destro secco dal limite. Nella ripresa in gol Arma con un piatto destro da distanza ravvicinata, due volte Petrella prima risolvendo col destro una mischia nata da un corner, poi indirizzando col mancino sotto la traversa un assist di Arma all'altezza del dischetto. Hanno chiuso lo score Bracaletti, grazie a un destro ravvicinato dopo un errato disimpegno difensivo, e Davis Mensah, lesto a realizzare in tap-in col sinistro una corta respinta su tiro di Arma.

Oggi pomeriggio in programma al "Rocco" l'ultima seduta in terra giuliana, il gruppo partirà venerdì mattina alla volta di San Benedetto, svolgendo la rifinitura lungo il tragitto grazie alla disponibilità dell'A.s.d. Ugo Costa di Ferrara.