Dipiazza: «Passeggiata da Corso Cavour a Barcola in mezzo al verde dentro il Porto Vecchio»

«Il Porto Vecchio è tutto vincolato meno quei magazzini che sono crollati nel tempo per cui sono da mantenere quella che è la struttura esterna che non cambierà. Il Magazzino 26 ad esempio lo abbiamo rimodernato completamente all'interno ma all'interno è rimasto inalterato».

Lo ha rilevato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe rispondendo ad una domanda sul  Porto Vecchio.

«All'interno del nuovo Porto Vecchio - sottolinea il sindaco di Trieste -  ci sarà una zona verde lungo tutto l'asse interno in modo tale che chiunque possa andare quando vuole da Corso Cavour fino a Barcola con alberature e tanto verde da poter fare sia a piedi che in bicicletta. Quella che io chiamavo la città proibita diventerà un angolo stupendamente bello. Questa zona sarà operativa abbastanza presto, mentre invece servirà del tempo per ristrutturare i magazzini che saranno recintato durante il periodo dei lavori di ammodernamento, e per questo serviranno alcuni anni, in credo che in 10' anni possa essere tutto pronto. Pensiamo anche alle diverse manifestazioni che passano in piazza Unità che potranno avere in questa zona una loro collocazione ideale. La città potrà finalmente vivere questi 65 ettari»

LA TRASMISSIONE CON IL SINDACO

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/538741279852895/?hc_ref=ARRZbyqgJ11CHiBwPFSZAJOd3yS7qINvFObsmzU9_zADSdXtcwi7dYAVjMLwgL9es3U