Dipiazza: «Nuovo parcheggio da 500 posti pronto per la Barcolana»

«Sono partiti il lavoro del parcheggio da 500 posti, che sarà pronto per i 50 anni della Barcolana se il tempo ci aiuta».

E’ quanto riferito dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta di Trieste Cafe riguardo il Porto Vecchio.

«E’ partito – ancora il sindaco -  anche l’iter per il centro congresso, su cui abbiamo fatto un project financing. Nel Magazzino 26 metteremo dentro l’Immaginario Scientifico, il Museo del Mare, Its e il Museo dell’Antartide, che sarò trasferito dal Parco del San Giovanni. Abbiamo inoltre giò venduto i 5 Magazzini di Greensisam. Sul Molo III si sta concretizzando l’arrivo della Msc, che potrebbe arrivare con due navi da 5000 posti. Se tutto ciò va a buon fine – continua Dipiazza -  vuol dire cambiare complessivamente il volto della città».

«Riguardo il terrapieno di Barcola – sottolinea il sindaco – per venti anni abbiamo scaricato le ceneri del vecchio inceneritore di Monte San Pantaleone. Il terrapieno dunque è pieno di diossina. Abbiamo però parecchi milioni a disposizione per bonificarlo. A questo punto mi è venuto in mente, visto che la Triestina già da tempo sta cercando un luogo adatto dove allenarsi, ci costruire in quella zona alcuni campi di calcio, un campo di basket, campi sportivi tipo tennis. Viene fuori una gran bella cosa affacciata sul mare. Dietro c’è già il parcheggio. In quella zona poi ci sarà la rotatoria per rendere il traffico più fluido, che entrerà ed uscirà nel Porto Vecchio. Inoltre in Giunta abbiamo approvato il rifacimento della famosa ringhiera piena di ruggine».

«Il 10 luglio – conclude  il sindaco – partono i lavori in piazza Libertà, che poi è ingresso di casa nostra».

LA TRASMISSIONE

https://www.facebook.com/triestecafeTv/videos/564077500652606/