Despar in piazza Unità, Dipiazza: «Giovedì attesa inaugurazione, assunte 12 persone»

«Sono andato a visitare qualche giorno fa il Despar in piazza Unità di prossima apertura. E' un piccolo market con prodotti di ottima qualità. Andiamo a ritroso a vedere cosa è venuto fuori dalla comunicazione, con tanto di immagini di carrelli che avrebbero invaso la piazza all'apertura e relativa preoccupazione. Insomma la fiera della stupidaggine riportata da certi media. E' un negozio di altissimo livello, proprio come quello realizzato a Venezia e da altre parti. I centri storici stanno soffrendo l'abbandono dei negozi, mentre Trieste in questo caso va in controtendenza con una nuova apertura».

A rilevarlo il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza nel corso della diretta in cui è stato intervistato da un gruppo di giovani triestini.

«Giovedì 24 - continua il sindaco - è prevista l'inaugurazione Si vedrà come questo è un negozio come tanti altri. Stando alla legge attuale, se io volessi potrei aprire un salumeria in piazza Unità, non ci sono più ostacoli o licenze, oggi c'è solo la legge di mercato. Paradossalmente un turco potrebbe rilevare il Caffè Degli Specchi e realizzare al suo posto un kebab. Questa legge non l'ho fatta io, l'ha fatta l'Europa, la globalizzazione ha portato questo. Siccome ci sono 12 posti di lavoro nuovi, dobbiamo rallegrarci per quest buona notizia»