Danza Sportiva, Campionati Italiani: valanga Toc Toc, 2 ori e 2 argenti per i triestini!

La scuola triestina Toc Toc torna a casa dai Campionati Italiani Fids con 2 ori (gruppo 16/34 cat U vinto dai #tutappini e duo cat U 2/15 vinto da Martina Mazziero e Tommaso Maria Parazzoli ), due argenti ( cat U 16/34 vinto da Matteo Lo Piccolo e Greta Rizzotti e cat C vinto da 12/15 Aondio) e un quarto posto (cat U 12/15 da Tommaso Maria Parazzoli).

Michela Bianco, coreografa e insegnante non nasconde la soddisfazione per i prestigiosi risultati ottenuti: «Sono fiera dei miei allievi che seguo sin da quando erano dei cuccioli».

«Dopo un anno davvero impegnativo e intenso - continua l'insegnante -  che ha visto mettere in scena tre show, Tocca a te (assoli e duetti e musica live), Yeye (spettacolo dei #tutappini) e Dieci ( con tutti gli allievi messo in scena al Rossetti), Toc Toc torna a casa soddisfatta dei risultati ma soprattutto degli applausi e della risposta del pubblico. Misurarsi serve a capire quanto si può ancora migliorare ma anche quanta strada e stata fatta fin'ora».

«La realtà italiana - ancora Michela -  sta crescendo tantissimo. Progetti più internazionali sono in ballo che non vogliamo però svelare per scaramanzia, oltre ad uno (che è un po' un sogno) tutto italiano, quello di ballare tap con Jovanotti. Toc Toc ci sta provando in tutti i modi, addirittura tornando da Rimini (proprio dai campionati) ho fatto un appello in diretta a Radiodeejay con la speranza che il buon Jova lo accolga. #obiettivojova è l'hashtag che usa Toc Toc per cercare di acchiapparlo, ma più di tutto lo fa con le coreografie: in dieci anni ben 20 canzoni di Jovanotti sono state messe in scena».

«Al di là dei sogni che fanno sempre bene - sottolinea l'insegnante - , Toc Toc sarà tra gli ospiti al Festival Internazionale degli artisti di strada a Monfalcone il 27 e 28 luglio e il gruppo dei #tutappini sarà ospite anche al Castello di San giusto il 1 di agosto con la Trieste Early Jazz Orchestra

«Al suo decimo anno di attività - conclude Michela Bianco - la scuola ha vissuto un inaspettato crescere, risultato di un continuo studio coltivato con genuina passione e dedizione di turro lo staff!  A settembre inizieranno nuovamente i corsi, oltre a tutti i livelli di tap, Toc Toc offre corso di danza classica, modern, hip hop canto dizione e teatro. Per informazioni www.toctoctrieste.com »