La triestina Cristiana Casoni protagonista a 50 anni della copertina di "Cultura Fisica": «Mai dire mai nella vita»

La triestina d'adozione Cristiana Casoni, nota personal trainer italiana e protagonista di numerosi competizioni vittoriose a livello internazionale, è la star indiscussa della copertina di Marzo/Aprile 2018 del bimestrale "Cultura fisica", magazine molto noto nell'ambiente del fitness.

«Per il mio rientro   alle competizioni - sottolinea Cristiana con una certa punta di orgoglio e sospesa - ho avuto questo regalo. Devo anzitutto ringraziare Giuseppe Ronchini perché senza di lui non sarebbe stato possibile».

«Ma mai mai e poi mai - riferisce la triestina -  avrei pensato di fare ancora una copertina a 50 anni,  ma come dice Vasco “invece eccola qua”. Sono felice come una bambina, un’esplosione di sensazioni meravigliose. Credetemi queste sono vittorie e riconoscimenti che una gara o una medaglia non possono davvero darvi».

«Costruisci l’atleta - spiega - ma costruisci soprattutto anche la persona perché sarà quella che alla gente rimarrà negli anni, non le vittorie le coppe o le medaglie la persona».

Inoltre l'atleta annuncia una collaborazione con la rivista.