Crese Cup, tra evento sportivo e impegno sociale: continua la partnership con l'Agmen

Edizione dopo edizione la Crese Cup ha assunto una crescente notorietà, diventando un punto di riferimento per sportivi di ogni età dell’estate triestina.

Un evento, la Crese per l’appunto, che alla sua diciassettesima edizione consecutiva si è costruito anche una sua anima sociale. Negli ultimi anni la Crese ha potuto contare su un numero sempre crescente di atleti partecipanti, tanto da riuscire ad attirare pure sportivi provenienti dalla vicina Slovenia e della Croazia. Crese vero e proprio catalizzatore, quindi, capace di radunare atleti di ogni età, nazionalità e religione; il tutto sotto un’unica bandiera, quello dello sport leale e pulito.

In aggiunta la Crese da un lustro oramai ha adottato la politica di promuovere dei tornei che prevedono che le cosiddette “formazioni miste”,  composte sia da ragazzi che ragazze (nel dettaglio stiamo parlando dei tornei di pallacanestro e pallavolo).

Sia il Crese Basket che il Crese Green Volley non presentano infatti alcuna barriera sessuale, tanto da risultare due fra i tornei più seguiti all’interno di tutta la kermesse.

Tutti aspetti, quelli sin qui descritti, che rendono ancor più speciale una competizione dinamica e frizzante quale la Crese.

L’impegno sociale della Crese Cup prosegue con la partnership solida e duratura con AGMEN (Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici), cui l’organizzazione è orgogliosa nel promuovere.

Nelle ultime edizioni l’Agmen ha infatti potuto diffondere il proprio verbo in tema di solidarietà con all’interno del villaggio Crese con specifici opuscoli e volantini in grado di sensibilizzare il proprio operato.

In aggiunta Agme, per aumentare la propria visibilità,  può contare su una talentuosa squadra di calcio a 7 che nelle ultime edizioni ha dato ulteriore risalto al nome (e alla mission) della onlus triestina partecipando alla Crese Cup.

Ultima ma non meno importante, l’attenzione che la Crese Cup rivolge ai bambini.

Le ultime quattro edizioni sono state infatti caratterizzate da un Crese Camp, spazio riservato esclusivamente ai bambini e alle bambine che già praticano o si apprestano a praticare una delle tante discipline sportive presenti nel programma della Crese.

Il Crese Camp, con l’ausilio di uno staff specializzato, permette infatti di far divertire i più piccoli attraverso i sani principi morali dello sport. Il tutto condito da qualche sorpresa sempre gradita.