Trieste Costruzioni vince la 17ª edizione della Crese Cup, Gomme Marcello ko

Dopo tanta sofferenza il Trieste Costruzioni può finalmente alzare le braccia al cielo. La squadra di Miljkovic si è infatti imposta nell’ultimo atto della Crese Cup superando in maniera perentoria sul Gomme Marcello con il punteggio di 9-4. Radiskovic e Hrvatin spianano subito la strada al team biancorosso (2-0). Potenza sembra suonare la carica per una rimonta di marca… sanluigina, ma Grzelj e Lazarevic mettono ben tre reti di distacco fra le due squadre. Di Radiskovic, invece, la rete del definitivo 5-1 che manda le squadre all’intervallo lungo. Nella ripresa Muiesan prova a graffiare (2 gol), ma il Trieste Costruzioni non accusa alcun cedimento strutturale. Due volte Lazarevic, Radiskovic e Hrvatin sanciscono il successo dei biancorosssi nell’edizione numero 17 della Crese Cup.

Finale frizzante quella tra Ariston e Autoscuola Re Artù nel Crese Super Replay. Le due formazioni danno infatti ad una contesa incerta e ricca di colpi di scena. Alla fine dopo i gol di Leonardo Carlevaris (Ariston), Nigris (Autoscuola Re Artù) e Venturini (Ariston),  alla fine è un acuto di Germani a fissare il definitivo 2-2 che manda le due squadre ai calci di rigore. L’Autoscuola dagli undici metri parte malissimo, complici gli interventi risolutori di un super Stranieri che intercetta i rigori di Veronese prima e Germani poi. Dall’altra parte Farosich e Venturini non sbagliano. La trasformazione di Rossone tiene invita l’Autoscuola Re Artù, ma il gol di Cattaruzza e il terzo miracolo di Stranieri regalano il successo finale all’Ariston.

Rivincita, dolce rivincita. Il Man Room Concept annichilisce il Trieste Costruzioni con un netto 7-0 il Trieste Costruzioni e festeggia il titolo Over 35, cancellando in un solo colpo il brutto ricordo della finale persa nel 2017 contro il Circolo Falisca. La squadra di mister Malusà prende fin da subito in mano le operazioni. Cergol e Fantina segnano con continuità, mettendo su un binario positivo la contesa (5-0 il parziale a fine primo tempo). Nella ripresa, seppur amministrando, il Man Room Concept allunga le distanze toccando il 7-0 finale. Ufficiale anche il nome della coppia vincitrice della quarta edizione del Crese Calcio Tennis: il duo denominato Mambo FC composto da Marco Marocco e Pietro Beruatto si è infatti imposto per 2-1 sul Brasilaj (Cermelj – Ferro). Finale avvincente, ma finita anzitempo complice il forfait causa infortunio di Giuliano Cermelj.

È il Team Biavo al Centro Revisioni ad aggiudicarsi l’ottava edizione del Crese Volley! Per il Centro Revisioni successo finale che arriva solamente al terzo set, al termine di un match estremamente combattuto e ben disputato dalle due migliori squadre di tutta la kermesse. Primo set appannaggio del Team Biavo con il parziale di 25-23, mentre nel secondo periodo ad avere la meglio sono i Pari e Dispari per 25-15. Si va così al terzo e decisivo periodo, conclusosi sul 16-14 per il Centro Revisioni. A completare il podio del Crese Volley Sportivi è l’Antica Sartoria di Napoli, che supera con il punteggio di 2-1 il Moda 21 grazie ai parziali favorevoli di 25-21 (primo set) e 15-12 (tie break). Capitolo Crese Volley Pensionati: primo posto assoluto per il Giango Team, che batte per 2 set a 0 i Bufali e si aggiudica così la prima posizione (Giango ok con i parziali di 25-21 e 25-15). Nella finalina, invece, affermazione della Pallavolo Insieme (2-0 al Zillo e Godi).

CRESE CUP

FINALE

TRIESTE COSTRUZIONI / ZANUTTA – GOMME MARCELLO               9-4

Marcatori: 3 Radiskovic, 3 Lazarevic, 2 Hrvatin, Grzelj; 2 Muiesan, Potenza, Villanovich

CRESE SUPER REPLAY

FINALE

L’Ariston – Autoscuola Re Artù               5-3 d.c.r (2-2)

Marcatori: Carlevaris L., Venturini; Nigris S., Germani

Sequenza Rigori: Veronese (Aut. Re Artù) parato, Farosich (Ariston) gol; Germani (Aut.Re Artù) parato, Venturini (Ariston) gol; Rossone (Aut. Re Artù) gol, Cattaruzza (Ariston) gol; Calabrese (Aut. Re Artù) parato

CRESE OVER 35

FINALE

Man Room Concept – Trieste Costruzioni               7-0

Marcatori: 3 Fantina, 3 Cergol, Buono

CRESE CALCIO TENNS

FINALE

Marocco / Beruatto – Cermelj / Ferro          2-1

CRESE VOLLEY

TABELLONE SPORTIVI

FINALE

Pari e Dispari – Team Biavo Al Centro Revisioni             1-2 (23-25; 25-15; 14-16)

FINALE 3° - 4° POSTO

Moda 21 – Antica Sartoria di Napoli              1-2 (21-25; 25-19; 12-15)

TABELLONE PENSIONATI

FINALE

I bufali – Giango Team    0-2 (21-25; 15-25)

FINALE 3° - 4° POSTO

Zillo e Godi – Pallavolo Insieme              0-2 (22-25; 12-25)