Torna la Crese Cup, l'1 giugno 2018 il via presso il complesso sportivo di San Luigi

La Crese Cup 2018 ha ufficialmente preso forma con la diramazione delle date ufficiali della prossima Crese Cup, sia per quanto concerne l’avvicinamento che il programma di gare (inaugurazione e giornata conclusiva). Edizione numero 17 che scatterà ufficialmente il prossimo 1 giugno, con la prima attesa giornata che vedrà in campo (come da tradizione) i campioni uscenti della Crese 2017, Brada Impex in primis. La Crese 2018 si articolerà con il canonico, quanto adrenalinico, mese di gare sino al 1 luglio, giornata conclusiva del ricco programma agonistico riservata alle finali e alle premiazioni. Le iscrizioni alla diciassettesima Crese Cup verranno aperte il prossimo 1 maggio (con tale termine che decadrà il 21 dello stesso mese). Tra il 23 e il 27 maggio, invece, verranno resi noti composizioni dei gironi e calendari dei tornei. Ultima ufficialità, ma non meno importante, quella riguardante la location. Per il quarto anno consecutivo sarà San Luigi la casa della Crese. Un accordo fortemente voluto da entrambe le parti, quello tra il San Luigi Calcio e gli organizzatori. Anche la Crese 2018, quindi, si disputerà sul sintetico di via Felluga.

L’organizzazione della Crese Cup, memore dell’enorme successo della passata edizione (160 squadre iscritte, per un totale di 3000 atleti in campo), ha deciso di confermare in blocco il palinsesto sportivo che infiammò San Luigi un anno fa. A cominciare dall’oramai storico trio formato da calcio, pallavolo e pallacanestro. Una vera e propria coalizione quella formata dai tre sport di squadra più popolari, capace di catalizzare un numero di atleti sempre in crescita. Tra gli sport storici che andranno a comporre il palinsesto della Crese 2018 troviamo il football americano, la boxe e il calcio-tennis. Edizione numero 17 contraddistinta anche dalle importanti quanto gradite riconferme del rugby (già ufficiali le date della seconda edizione: 9-10 giugno, con la seconda giornata interamente dedicata ai più piccoli) e del green-tennis, discipline che nell’annata passata erano risultate delle fresche novità di successo. Crese non solo rivolta agli adulti, bensì anche ai bambini. Per il quarto anno consecutivo, grazie alla già citata partnership con il San Luigi Calcio, andrà in scena il Crese Junior, torneo di calcio a 7 internazionale riservato alla categoria Pulcini. Ufficiali pure le date (16-29 giugno) anche dell’attesa quarta edizione del Crese Camp Decathlon.

Anche la Crese 2018 potrà fare affidamento su una rete solida di canali social e interrativi. Fiori all’occhiello della kermesse triestina sono sicuramente il sito ufficiale www.cresecup.com (vero punto di riferimento per gli appassionati nella passata edizione con 300'000 contatti) e l’applicazione Crese Cup, audace progetto editoriale varato per l’edizione numero 16, sia per Android che per IOS, che ha riscosso un notevole successo tra gli stessi atleti (indice di gradimento 5). Il tutto sommato ai cliccatissimi profili social presenti su Facebook (raggiunto il tetto dei 10'000 like), Twitter e Instagram. Crese 2018 che potrà usufruire ancora una volta su quell’importantissimo polo di attrazione quale risulta il Crese Village, composto dall’Info Point, l’area gastronomia e la zona eventi.