Coperte buttate dal Vice-Sindaco, Russo: «Invece di fare il bullo con i deboli, lo faccia con i forti»

«Ci sono due aspetti tristi nelle azioni del vicesindaco Polidori. La prima investe il lato umano: buttare via le coperte di un senzatetto “con soddisfazione” approfittando della sua temporanea assenza, è un gesto vile e senza cuore. La seconda, invece, riguarda le sue responsabilità in qualità di amministratore locale».

Degrado in via Carducci, interviene Polidori: «Stracci buttati per terra, li ho raccolti e buttati»

Lo rileva in una nota Francesco Russo, consigliere regionale del Pd.

Emergenza Freddo, Famulari (PD): «Polidori “malvagio”»

«“Lo faccio - continua Russo - per il decoro urbano”, dice. Non è vero. Lo fa, e lo posta sui social, pensando di trovare consenso. Peccato che il popolo dei social abbia reagito diversamente». 

Degrado via Carducci, Polidori: «A carico del senzatetto diversi precedenti penali»

«E la vicenda - sottolinea l'esponente Pd -  non si è fermata al mondo dei social: oggi tutti i principali giornali e telegiornali italiani parlano male di Trieste. Un’intera nazione parla male di noi: ci sono addirittura migliaia di persone che su Facebook invitano a boicottare Trieste, a non andarci più. L’unico risultato raggiunto dal vicesindaco - che si atteggia a improbabile sceriffo - è aver causato un enorme danno di immagine a Trieste e ai suoi cittadini».

Coperte gettate dal Vice-Sindaco in via Carducci, Barbo (Pd): «Deriva immorale»

«Non ha pensato - ancora Russo -  almeno di chiedere scusa. No, anzi, continua a vantarsi del suo gesto.Se avesse un minimo senso dell’istituzione che rappresenta dovrebbe dimettersi da solo. Ma siccome non lo farà sarebbe bello che i cittadini, i commercianti, gli imprenditori e tutta la classe politica di Trieste insieme lo invitassero a farsi da parte. Invece di fare il bullo con i deboli e gli indifesi Polidori provasse a farlo con i forti».

Minacce e offese-shock contro il vice-sindaco: «Razzista di m****a, ti butto nel cassonetto»

«Ad esempio - conclude - con quelli che hanno bloccato Trieste per tanti anni e provano ancora a farlo. Avrebbe avuto tante occasioni, non ultima la nomina di un assessore al turismo che di Trieste, per sua stessa ammissione, non sa nulla».

Coperte buttate dal Vice-Sindaco, ICS: «Gesto che ripugna la coscienza di qualsiasi uomo e donna»