Convegno Itinerante della Stampa Alpina, nel week-end maxi-evento a Trieste

Sabato 24 e domenica 25 marzo a Trieste si svolgerà il 22° CISA, Convegno Itinerante della Stampa Alpina, in co-organizzazione col Comune di Trieste ed il contributo di Promoturismo FVG.

Il CISA è l’annuale incontro dei direttori e redattori dei giornali delle Sezioni e dei Gruppi dell’Associazione Nazionale Alpini in Italia ed all’estero. Oltre al giornale “L’ALPINO” della sede centrale ANA con distribuzione a tutti i soci in Italia ed in vari Paesi in Europa ed oltre oceano, la stampa alpina consta di oltre 170 testate locali.

Il CISA inizierà sabato pomeriggio nell’auditorium del Museo Revoltella alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza e del Vicesindaco Pierpaolo Roberti, per concludersi alle ore 13:00 di domenica. L’argomento del convengo quest’anno è un esame introspettivo e critico dei contenuti del nostri giornali e la definizione di un indirizzo tematico possibilmente comune.

Sabato sera alle ore 19:00 alla fine di lavori pomeridiani gli Alpini preceduti da una fanfara sfileranno da Piazza Venezia, passando per Via Torino, Piazza Hortis, Via Cavana, Via del Pesce, Via Diaz e Via dell’Orologio, fino in Piazza Unità d’Italia, ai volti del Municipio dove deporranno una corona d’alloro sotto la targa che riporta la motivazione della Medaglia d’Oro al M.V. della Città di Trieste.

Alla fine della breve cerimonia la fanfara alpina si esibirà in un breve concerto offerto alla cittadinanza.