Confine golfo di Pirano, venerdì incontro all'Unione degli Istriani sulla disputa tra Zagabria e Lubiana

Avrà luogo venerdì 23 novembre, alle ore 17.00 nella sede di palazzo Tonello in via S.Pellico 2 a Trieste la conferenza del prof. Laris Gaiser, analista di primo piano dell'Accademia Diplomatica di Vienna, conoscitore diretto della materia oggetto dell'incontro e molto critico nei confronti del governo sloveno rispetto alla questione che verrà dibattuta.

Esperto di geopolitica di fama internazionale, direttore per l'Italia del programma di intelligence economica del Cestudec, già presidente dell'Università Euro-mediterranea, Laris Gaiser è anche giornalista, collaboratore di Maurizio Belpietro, Direttore del quotidiano La Verità, giornale per cui scrive fin dal primo numero uscito in edicola. Durante la conferenza, l'illustre ospite rivelerà in maniera inedita le basi attuali della trattativa in corso tra i due paesi per definire faticosamente il contenzioso.

L'introduzione alla serata, con un inquadramento di carattere storico sull'area istriana in questione, sarà tenuta dal presidente dell'Unione degli Istriani, Massimiliano Lacota.