Concerti piazza Unità, oltre 15 mila biglietti venduti

Conferenza stampa questa mattina da parte del Vicesindaco con delega ai grandi eventi Paolo Polidori e dal responsabile di Azalea Loris Tramontin riguardo itre concerti in programma la prossima settimana in piazza Unità, IRON Maiden, Steven Tyler E David Byrne.

Il vice-sindaco Polidori: "Sono soddisfatto per come sta procedendo l'organizzazione. Le attese sono molto alte e stanno crescendo di ora in ora. La location di piazza Unità è senza alcun dubbio una tra le più belle in assoluto. È una vetrina splendida per Trieste, che si sta proiettando sempre di più verso un futuro radioso turistico. L'invito inoltre è di presentarsi agli eventi (compresi quelli numerati - Steven Tyler e David Byrne) per tempo visto i controlli sulla sicurezza previste, con procedure che necessitano del tempo necessario alla loro realizzazione'.

Dalle 16 alle 2 di martedì e dalle 18 alle 2 di mercoledì e sabato nelle zone RIVE prospicienti piazza Unità, piazza Unità, via dell'Orologio, passo di piazza Fonda Savio divieto per i locali di vendere bevande per asporto in bicchieri di vetro ed inoltre i contenitori dovranno essere necessariamente preventivamente aperti.

Divieto inoltre di introdurre nell'area dell'evento bevande in lattina e contenitori di vetro e comunque di introdurre, distribuire, somministrare e consumare bevande alcoliche di gradazione superiore a 6 gradi, ad esclusione delle aree adibite a posteggio di tavoli e sedie (dehors) autorizzati. Sanzioni previste da 25 a 500 euro.

Per quanto concerne gli IRON Maiden, martedì l'apertura della biglietteria aprirà alle 12, le porte alle 15. IL support act al via alle 17.30 ed a seguire gli IRON Maiden. Mercoledì in programma Steven Tyler mentre sabato chiusura con David Byrne.

Venduti già 10 mila biglietti per gli IRON MAIDEN, 4 mila per Steven Tyler ed altrettanti per David Byrne. Bene la vendita da Slovenia e Croazia, con numerosi media internazionali attesi in città.