«Con il record di cartoline voglio entrare nel Guinness dei Primati, triestini aiutatemi!»

«Ho vissuto per oltre un anno nella splendida città di Trieste, cui sono legato da un amore viscerale ed ho anche la fidanzata che è triestina, meglio di così! Sto tentanto di entrare nel Guinness dei Primati per il maggior numero di cartoline possedute. Grazie a diversi annunci pubblicati in questi mesi, la città mi ha omaggiato già con oltre 80 mila cartoline. La gara si conclude a fine dell'anno, il tempo stringe e devo ancora raccoglierne parecchie per poter essere anch'io nell'olimpio da Guinness».

A riferirlo il brianzolo (e quasi triestino adottivo) Alessio Fumagalli, in possesso di oltre 288 mila cartoline non doppie, con le doppie oltre 400 mila, di ogni parte Mondo.

«I triestini - continua - sono di una squisitezza e bontà d''animo eccezionale, mi inviano di media 50/70 cartoline al giorno e di questo devo ringraziare il mitico fotografo, e mio amico personale, Marino Sterle, che grazie alla sua fama mi ha aiutato in modo fondamentale ad avere a Trieste un successo semplicemente eccezionale. Un successo travolgente dell'iniziativa da parte dei triestini che ormai sentono anche, a ragion veduta,  loro.  Sarebbe infatti anche un trionfo della città. Mi serve quindi un aiuto per il rush finale. Siamo rimasti in 7 a contendersi il titolo, tutti peraltro divisi da non più di un migliaio di cartoline, per cui sarà un testa a testa totale sino alla fine».

«Il mio più grande sogno - conclude Alessio -  è finire con il mio nome sul libro dei Guinness dei Primari, sarebbe per un una straordinaria impresa che mi gratificherebbe del grande lavoro svolto in questi mesi».

PER CONTATTI