Nuovo comandante provinciale dei carabinieri ricevuto dal Sindaco

Visita di presentazione nel salotto azzurro del palazzo municipale dove il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto il nuovo comandate provinciale di carabinieri di Trieste, tenente colonnello Stefano Cotugno.

Nel corso del cordiale incontro, dando il tradizionale saluto di benvenuto e di buon lavoro al nuovo comandante, il sindaco Dipiazza ha tra l'altro evidenziato le principali peculiarità e le prospettive legate allo sviluppo di Trieste, soffermandosi in  in particolare sulla valorizzazione internazionale dell'importante area strategica del Porto Vecchio, dove troverà spazio anche una nuova caserma dei carabinieri.

Tra i temi al centro del colloquio quelli relativi alla sicurezza dei cittadini, al controllo del territorio, alla legalità e alla crescita del senso di responsabilità. Ribadito inoltre il comune impegno a proseguire sul fronte di quella collaborazione istituzionale già ben avviata e in grado di garantire e tenere alta la qualità della vita della nostra comunità cittadina.

Proveniente da Frascati, il colonnello Stefano Cotugno ha maturato numerose esperienze come comandante di compagnia in Sicilia e a Padova, oltre  ad aver operato a lungo a Roma con diversi importanti incarichi.