Cinema Fellini, sabato il filmmaker Ugo Puglisi presenterà il suo cortometraggio Io sono Jeffrey

Il prossimo 12 gennaio, alle ore 15:00, presso il cinema Fellini di Trieste il filmmaker Ugo Puglisi presenterà il suo nuovo cortometraggio intitolato “Io sono Jeffrey”.

Dopo quasi 3 anni dalla sua ultima opera “Lo scorbutico che dorme”, finalista in

diversi festival internazionali tra cui il Fotogramma d’Oro, il cineasta è tornato alla regia con un thriller psicologico dai risvolti inquietanti.

Protagonista del corto un pupazzo da ventriloquo, costruito a mano da Puglisi che si è occupato pure della scenografia, tramite cui un serial killer si esprime senza pietà alcuna, conducendo lo spettatore nei meandri oscuri di una mente folle, devastata dall’odio e dal risentimento.

Il maniaco è stato sapientemente interpretato dall’attore Paolo Massaria, al suo fianco, al debutto assoluto, Orietta Benassi resasi protagonista di una convincente interpretazione.

La sceneggiatura, che suggerisce interessanti spunti di riflessione e prevede un finale a sorpresa, è opera dello scrittore Lorenzo Capriglia, mentre la fotografia è stata curata dall’esperto Ronnie Roselli che, insieme allo stesso Puglisi, ha poi provveduto al montaggio.

Nel corso dell’evento verranno proiettati altri due cortometraggi alla produzione dei quali Puglisi ha collaborato in qualità di effettista speciale e truccatore: “Io non le credo” del giovane regista emergente Luca Bertossi e “Il terribile mostro melma” di Ronnie Roselli.

Ingresso libero.